BIOARCHITETTURA: rabdomante, radioestesista, ricerca geopatie, salute - PAOLO GATTI: rabdomante, radioestesista, ricerca di falde acquifere e tubazioni acqua-gas

Vai ai contenuti

Ho deciso di applicare la stessa sensibilità utilizzata per la ricerca di falde acquifere anche in ambito benessere, sia esso un luogo di lavoro che una casa, inserendomi così in quel contesto che oggi giorno è conosciuto come BIO-ARCHITETTURA e FENG-SHUI.

L'utilizzo di materiali naturali e tecniche costruttive adeguate, case prefabbricate in legno, l'armonia di colori, forme e il design, ecc. non soddisfano appieno la richiesta di benessere nell'ambiente in cui si vive, si lavora o si abiterà; è necessaria una ricerca di geobiologia dell'area interessata dalla costruzione al fine d'individuare geopatie provenienti da corsi d'acqua sotterranei, faglie, nodi Hartmann, nodi Curry, tombe, cimitero, gas radon ecc..

Queste geopatie proiettano in superficie vibrazioni e radiazioni che, in funzione della loro intensità e/o sovrapposizione di più circostanze, possono nel breve/lungo tempo di vita che l'individuo vi trascorre sopra (per esempio con il letto oppure scrivania) , destabilizzare le vibrazioni di organi/apparati, generando l'insorgere di problematiche la cui manifestazione sintomatica può essere accelerata da un periodo difficile della vita  che si sta attraversando (lutti, perdita del lavoro, separazioni, ecc.)



Le problematiche che possono insorgere e dar luogo a vere e proprie conclamate patologie sono varie:

  • malessere generalizzato               

  • stati d'ansia

  • cefalea

  • emicrania

  • incubi notturni

  • dolore lombare

  • nervosismo

  • spossatezza al risveglio

  • linfomi

  • forme cancerose varie

  • ecc.


Fasi di ricerca in camera da letto, attraverso l'agevolazione di quadranti e l'utilizzo della verga.


Ricerca delle
varie geopatie
presenti nella camera



Ricerca della
vena acquifera
e della
Rete di Hartmann



I nostri antenati erano a conoscenza di tali punti e zone perturbate attraverso, l'osservazione, l'esperienza e una maggiore sensibilità dovuta al contatto vivo e costante con la natura, attività che oggi vengono purtroppo sempre meno, in quanto la nostra sensibilità è scemata in conseguenza di un'invasione tecnologica  anche nel più piccolo ambito.

Oggigiorno tutta questa nostra tecnologia (pc, forno a microonde, cellulare, raggi X, TAC, ecc.)  ha comportato la realizzazione anche di un insieme di supporti tecnici (elettrodotti, ripetitori per segnale radiotelevisivo e per telefonia mobile, ecc.) che ci vedono bombardati da un ampio campo di frequenze che interagiscono con il nostro organismo creando delle interferenze e generando degli squilibri che possono sfociare poi in patologie.'insieme di queste circostanze nell'ambito moderno viene definito con il termine di
elettrosmog (CEM - campi elettromagnetici); in merito sono numerosi gli studi effettuati da scienziati che confermano, sulla base di statistiche, l'influenza di tali frequenze sulla salute dell'uomo.

Ovviamente c'è la tendenza a minimizzare gli esiti riscontrati sull'organismo umano in quanto questo va contro interessi economici di elevato impatto sociale.



Ricerca generale
delle geopatie
presenti nell'ambiente


Il mio intervento  nell'abitazione o ambiente lavorativo è volto ad ottenere due risultati:

1.
Benessere fisico
2. Armonia e Design

La mia ricerca, per il solo aspetto benessere fisico, consiste nell' individuare le geopatie presenti nell'abitazione di coloro che accusano malesseri generalizzati senza apparente motivazione o che hanno sviluppato vere e proprie patologie valutando eventuali interventi per migliorare le condizioni presenti.

Per quanto concerne l’
armonia e il design esse sono inscindibili e funzionali al benessere fisico, pertanto implicano in primis  una ricerca delle geopatie del luogo. In seguito, attraverso la collaborazione di altri professionisti tra cui architetti, viene eseguita un’analisi sulla base delle esigenze a cui tende il cliente, applicando l’antica arte del FENG-SHUI, al fine di individuare e proporre le soluzioni più indicate per armonizzare il CHI dell’ambiente e soddisfare le richieste dello stesso.
A queste ricerche viene aggiunto anche l’aspetto BIO-ARCHITETTURA, valutando i materiali naturali da utilizzare (malte, prodotti insonorizzanti, pitture, ecc.), i sistemi di realizzazione per il risparmio energetico (geotermia, pannelli solari, ricerca con strumentazione idonea per la presenza di gas radon) ottenendo le necessarie certificazioni della classe di merito e come distribuire l’impianto elettrico e termico al fine di evitare il più possibile interferenze sulla persona, nella fattispecie collaboro con un bio-architetto co-fondatore dell'Ordine dei bioarchitetti di Milano.


Concludendo, il mio intervento è utile per:

  • RISTRUTTURAZIONI

  • CAMBIO DESTINAZIONE D'USO LOCALI

  • PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE DI NUOVI EDIFICI ABITATIVI E COMMERCIALI

  • REALIZZARE O MIGLIORARE LA DISPOSIZIONE DEI LOCALI, ARREDO,  LETTO

  • MIGLIORARE LA SALUBRITA' DEGLI AMBIENTI (prodotti da costruzione adeguati, rilievo gas radon ecc...)

  • MIGLIORARE L'ARMONIA TRA LE PERSONE (collaboratori, famigliari, ecc..)

  • MIGLIORARE L'ARMONIA TRA LE PERSONE, LUOGO, OGGETTI, ECC.. .

  • MIGLIORARE IL LIVELLO ENERGETICO DEL LUOGO (casa, negozio, azienda ecc..)

  • MIGLIORARE LA  RICCHEZZA E PROSPERITA' DELLE AZIENDE


Analisi delle energie
presenti per meglio
disporre l'arredo
nell'ambiente


La vita e il benessere psicofisico di ciascuno di noi sono ciò di cui abbiamo più caro e lo possiamo vedere ogni giorno nella sofferenza del nostro prossimo.

Questo buono stato non è dato da una sola condizione ma da un'insieme di circostanze che spetta anche a noi riconoscere, accettare e portare avanti consapevolmente.

E' infatti risaputo che l'equilibrio cuore/mente genera pensieri positivi che permettono di affrontare le circostanze, anche avverse della nostra vita, con un'ottica migliore con  conseguente ripercussione benefica anche a livello fisico instaurando così uno stato psicofisico di benessere continuo.

Un buon inizio è sicuramente sapere quale è la qualità del luogo-casa
(in quanto luogo di riposo, rigenerazione, protezione ecc....) ricercando e creando così una prima armonia  con la terra su cui si vuol abitare, incrementandola poi con buoni sistemi di costruzione dell'edificio sfruttando al meglio la tecnologia che abbiamo a disposizione.

Torna ai contenuti